Tuesday, February 07, 2012

Buccia di banana

L'altro giorno ho chiesto al mio collega di Roma: "Ma si scivola davvero sulla buccia di banana?" Lui mi ha detto di sì, che da piccolo ha provato a scivolare da solo e stava per cadere. Ha aggiunto che la madre della sua compagna l'anno scorso è scivolata su una mela al supermercato e si è rotta un qualche osso. Se n'è andata in vacanza con i soldi dell'assicurazione. L'ho chiesto ad un altro mio amico su Skype e mi ha risposto che si scivola, ha provato anche lui. Ora dico: "Sono l'unica a non avere mai provato?" In compenso alle elementari, dopo una nevicata, mentre facevo pupazzi e gare di slittino con i miei amici del palazzo, mi è venuta un'idea che al momento credetti geniale. Persi una palla di neve e la misi in freezer, pensando di fare un fantastico scherzo estivo a mio fratello, gli avrei lanciato una palla di neve ad agosto. Inutile specificare che il mio piano fu abbastanza fallimentare. Avrei potuto tirargli un ghiacciolo, sarebbe stata la stessa cosa. Una bella lezione sugli stati della materia.

5 comments:

  1. Su Simona: prooovaaaa!

    ReplyDelete
  2. Il post, ma soprattutto l'autrice, mi hanno fatto venire in mente quanto segue: "un bambino scivola, si sbuccia un ginocchio e se lo mangia!"

    ReplyDelete
  3. silvia ghetti5:43 PM

    Il post, ma soprattutto l'autrice, mi hanno fatto venire in mente quanto segue: "un bambino scivola, si sbuccia un ginocchio e se lo mangia!"

    ReplyDelete
  4. La miglior barzeletta della storia!

    ReplyDelete