Saturday, August 24, 2024

Bellezza


Mi chiesi il perchè di tutta quella bellezza.

Era lì, praticamente da sempre.

E persisteva. Al di là dei miei sguardi, dei miei inverni, degli umori o delle corse tra le pieghe dei miei impegni.

Era lì. Inamovibile bellezza.

Esiste un tramonto al giorno, mi dissi, e poi mi domandai quanti ne avevo visti davvero. Forse 100, forse 300, forse di più, forse di meno.


Mi chiesi il perchè di tutta quella bellezza.

E poi capii che la risposta ero io.

Era lì, per me.

Per ricordarmi che non importa quanto io sia disperato, stanco, impegnato, disattento, insoddisfatto o triste. 

Esiste sempre un Altrove, di luce e bellezza, lì ad attendermi.

È lì, per te.

Hai le tue gambe per muoverti,

e i tuoi occhi da meravigliare ancora.


Oscar Travino

No comments:

Post a Comment