Wednesday, June 06, 2007

Parte un post

Parte un post. Gira l'angolo, gli corro dietro, ma non lo vedo già più, sparito.
Avevo un mucchietto di parole in tasca, a casa le avevo riempite di significato, prima di andare a letto, ieri sera, le avevo incartate nella stagnola con cura.
Arrivo in ufficio, mi siedo: nelle tasche ci sono soltanto più frammenti di cose già dette, sparpagliate, appallottolate, briciole e polvere.
Afferro la lucertola e si stacca la coda.
Fuori dalla montagna di marmo, dove arrivano tubi di alluminio fumanti a vomitare persone, un baffuto signore in ciabatte mi ha sussurrato: "Sigarieta", gli ho chiesto se voleva una sigaretta, no, mi vuole vendere una stecca di Malboro rosse ucraine. Magari ci guadagna più di me e sta pure all'aria aperta.
Tutti i post sfuggiti ai padroni sono all'inizio dell'arcolbaleno.
Ci sono persone che incontri al mattino che luccicano, si meritano proprio di essere felici e si capisce benissimo.

5 comments:

  1. Anonymous4:04 PM

    quant'è vero che si incontrano persone così. e tutto sembra più facile.

    (David Corradine, era David Carradine)

    ReplyDelete
  2. Anonymous7:01 PM

    Ne conosco una. Una persona che merita di essere felice davvero. Ne conosco solo una ma penso che basti per saziare il pezzo di mondo in cui vivo.

    Lei brilla di luce propria.
    Lei sorride e di un sorriso totale! Lei ha pazienza, lei ascolta e capisce in silenzio. Lei si confida e si fida. Lei ha cambiato le mie stupide ore sequenziali di lavoro. Lei mi manca quando non c'è. Le manco quando non ci sono. Lei è felice quando mi vede gli occhi brillare, quando le parlo della mia gioia, quando le racconto di Federico fino a stancarla...

    Lei è paziente, come fa a non smettere mai di voler sorridere?
    Lei è umile ed è bellissima!

    A volte mi chiedo se davvero non se ne accorga. Poi la guardo e ogni dubbio scompare: lei davvero non si accorge di quanto possa contagiare di bellezza il suo spazio vitale!

    Grazie SF

    C.

    ReplyDelete
  3. Oddio, adesso mi commuovo.
    Tu sei veramente unica, la bellezza e la felicità vengono e sono in te naturalmente, senza bisogno di nessuna ricerca.
    Dovrebbero clonare delle Carle nel mondo, sarebbero tutti più felici!

    ReplyDelete
  4. Anonymous11:12 AM

    Che belle parole.
    Che bei sentimenti.
    Che immagine incantevole.
    Sono commosso anche io.
    Piangerò contro Sergio.
    Anzi.
    Farò piangere Sergio per me.
    Sniff!
    Sniff!
    Uhm...
    Ma chi è SF?

    ReplyDelete
  5. E' stato inaugurato il comitato per la salvaguardia di Sergio, l'uomo onesto, che ci crede ed accetta il sistema.
    Non è un pupazzo a forma di tigre, ma un uomo in carne ed ossa, con famiglia. Aiutiamolo a liberarsi dei malvagi!
    SF: Sigmund Freud

    ReplyDelete