Thursday, March 06, 2008

La vita è bella

Il sole ci accarezza, con le mani ancora ruvide dell'inverno.
Mi sveglio carica di un'energia che mi spaventa, riposa dentro di me, ma so che dovrà esplodere prima o poi. Oggi non riesco ad essere distaccata, non riesco ad accettare compromessi, pur provando un amore incondizionato per tutti.
Forse semplicemente devo andare.
C'è un raggio luminoso, dentro ruota e capitombola polvere scintillante, mi sfiora le nani, le braccia e cerca di trascinarmi via da questa stanza, ufficio, porta, scale, strada, treno, città...mi pare che seguirlo sia l'unico rimedio al mal di testa, che mi schiaccia, inevitabilmente, quando non mi sfogo.
Mio nonno mi diceva sempre: "la vita è bella", semplicemente questo, cerchiamo di sfruttare l'occasione.

No comments:

Post a Comment