Wednesday, May 06, 2009

Violenza reale

A proposito di persone che vogliono sempre avere il controllo di tutto, mi raccontano oggi che un certo signore che si trova a ricoprire una carica prestigiosa nell'organigramma di un'azienda ben conosciuta, un anno fa ha spaccato una scrivania sulla schiena della moglie.
La signora ha passato un anno in ospedale e non l'ha denunciato.
Le violenze domestiche mi inquietano.
Ho sempre temuto le persone senza capacità di immaginazione.
A tal proposito credo sia necessario, almeno in età adolescenziale, immaginare di uccidere almeno un familiare, almeno una volta, anche soltanto per un secondo.
Senza immaginazione si finisce per mettere in atto quello a cui non si è mai osato pensare perchè troppo proibitivo. Esattamente quello poi arriva ad ossessionarci.

4 comments:

  1. Anonymous5:20 PM

    Voglio sapere chi è!!! La Parisi.

    ReplyDelete
  2. La Parisi!
    Non lo so manco io. Mi hanno detto il peccato e basta,
    come ti butta?
    Simone

    ReplyDelete
  3. Anonymous3:28 PM

    Mi manchi Fresiotti.

    ReplyDelete
  4. Anche tu mi manchi Parisoni, un sacco... Questo sole mi ricorda le nostre scorribande estive! Fare gli appuntamenti da sola è una tristezza-

    ReplyDelete