Wednesday, July 15, 2009

Quanto fatturare?

Il mio medico mi ha detto che il mio fisico secerne alti livelli di adrenalina di natura.
Non si riscontrano picchi durante gli aumenti di fatturato.
Forse sono diventata insensibile. Forse dovrei commuovermi davanti ai numeri.

Invece mi commuovo davanti ad una nonna che cerca di telefonare, le cade il cellulare, si apre in due parti, lei lo raccoglie a fatica dalle scale della metropolitana, dove piedi veloci la circondano, e lo fissa disperata.
Non sarà mai in grado di ricomporlo.

Forse quella nonna di cellulari ne ha altri cinque a casa e chiama i nipoti in conference call. Mi piace soltanto pensare che tutto sia malinconico a volte.

Diciamocelo, se aumentasse il fatturato, non voglio essere ipocrita, sarei molto più serena.
Forse non me ne preoccupo abbastanza o mi sfugge la mission aziendale.

Sì, mi sfugge la mission.
Non ho la vision.

5 comments:

  1. Ci vediamo al briefing....
    stai sul pezzo mi raccomando!!!

    ReplyDelete
  2. Sto sul pezzettone, sempre pronta per un brainstorming!
    Quando vuoi mostrarmi le foto me contenta

    ReplyDelete
  3. Occhio!! cè pezzettone e pezzettone!!!
    Ok ci sentiam oper foto, magari ci facciamo anche un coffee break per prepararci al brainwashing..

    ReplyDelete
  4. Anonymous10:39 AM

    Fresia, non te ne deve fregare niente del fatturato. A me non è mai fregato niente del fatturato. Paradossalmente mi interesso di fatturato ma non m'importa nè mi adrenalinizza. Neanche a te è mai importato nulla del fatturato, perchè dovrebbe interessarti adesso? Il fatturato è meno importante della fattura, intesa come roba di magia o come stile di un abito. Ti bacio. La Parisi.

    ReplyDelete
  5. A me preoccupa il malocchio. Quello sì, la fattura meno.
    Come mi importava di più degli imprevisti rispetto alle probabilità quando giocavo a Monopoli.

    ReplyDelete