Thursday, December 01, 2011

Sparpagliamo i pensieri

A furia di star dietro all'organizzazione inglese, alla filosofia del pianificare in anticipo, del farti una lista delle cose da fare al mattino, mi sono accorta oggi che mi stava scivolando la poesia di mano.
Ci dev'essere qualcosa che spruzzano nell'aria e ricade con la pioggia e ti si ferma addosso. Non ti accorgi nemmeno di come inizi a pensare di dover comprare piu' storage boxes dell'Ikea per le scarpe ed i vestiti, per separare le cose nei cassetti ed in un baleno ti ritrovi a catalogare i pensieri e a bloccarne altri che non sono funzionali alla direzione che vuoi prendere.

Mi sono ripromessa di pensare meno al futuro, di lasciare almeno un paio di stanze in disordine, di invitare qualcuno a cena all'ultimo minuto senza aver nulla di particolare in frigo, di indossare la maglia al contrario e presentarmi in un albergo senza aver prenotato.

Non mi convinceranno ad impiegare piu' proficuamente il tempo speso a contemplare la gente per strada o    gli oggetti con il cervello svuotato, non ho intenzione di essere piu' attiva,  di analizzare gli eventi pensando a come guadagnare di piu'.

Che mi lascino stare.  Devo sparpagliare i pensieri.




3 comments:

  1. Asadex5:02 PM

    si può optare anche per un caos organizzato

    ReplyDelete
  2. Mucchi di roba sparpagliata a sezioni?

    ReplyDelete